martedì 24 luglio 2012

Il mio matrimonio invernale 6: Pom pom di tulle!

Tutti alla parola matrimonio associamo inevitabilmente anche la parola tulle! Viene usato per decorare la casa della sposa, per decorare i banchi della chiesa, assieme ai fiori, molto spesso anche nell'abito della sposa ed il velo ne fa da padrone! Oggi però voglio svelarvi un'altro modo di utilizzare il tulle! :) Ringrazio le "forumine" per avermi fatto conoscere i pom pom di tulle!

Chi non ha fatto da piccolina qualche pom pom di lana arrotolando il filo attorno a due cerchietti di cartoncino con il buco? Ecco... l'idea è la stessa, solo che al posto della lana si utilizzano delle striscioline di tulle! In commercio potrete trovare già il tulle a rotoli di differenti altezze, preparate con del cartoncino i due cerchi ed il gioco è fatto! Potete anche alternare diversi colori per rendere il tutto ancora più personalizzato!

L'idea è carina e facile da realizzare a casa, e i pom pom possono essere utilizzati in svariati modi, da appendere alla parete, da mettere come decorazione sui banchi in chiesa o sui tavoli al ristorante, ma l'idea che mi è piaciuta di più è di sostituirli ai classici fiocchi bianchi da donare agli invitati per la loro macchina!

Io ne confezionerò alcuni un po' più grandi proprio per le macchine e alcuni più piccoli da appendere nella sala del ricevimento per fare un effetto cascante. Per dare un tocco d'argento anche qui ho alternato del tulle a pois argento a del tulle completamente bianco, e questo è il risultato:

Nessun commento:

Posta un commento