martedì 31 luglio 2012

Il mio matrimonio invernale 7: Coni porta-riso!

Dopo la cerimonia è usanza da parte degli invitati lanciare del riso agli sposi con augurio di abbondanza! Questa usanza può trovare posto tra le tante idee fai da te dei preparativi... come? Preparando dei coni porta-riso da donare agli invitati! I coni verranno preventivamente riempiti con riso e/o coriandoli e l'impugnatura conica permetterà il lancio con un semplice movimento della mano. Semplici da fare a casa, personalizzabili e abbinabili con il resto dello stile del matrimonio e di sicuro effetto! Inoltre potete riempire i coni con del riso lavato ed evitare così le macchie sui vestiti! ;)

Ho cercato di creare i miei coni rispecchiando il resto dello stile, con colori argento e bianco, il tema del fiocco di neve e ricreando l'effetto pizzo! Inoltre posso affermare di averli creati nel rispetto del risparmio! :) Ho utilizzato gli scarti di cartoncino argento delle partecipazioni, ho acquistato una confezione di 20 sotto torta a poco più di un euro per fare l'effetto pizzo e con una fustella a forma di fiocco di neve ho ricavato, dal cartoncino bianco perlato, la decorazione. Questo il risultato:

Nessun commento:

Posta un commento