martedì 25 settembre 2012

Il mio matrimonio invernale 14: Grafica!

Oggi vi voglio parlare della grafica che caratterizzerà ogni creazione cartacea. Dalle partecipazioni, ai bigliettini per i porta-confetti/bomboniere, ai segna-posto, al tableu, alla confettata, al menù, al the, e chi più ne ha più ne metta...

Voglio con l'occasione ringraziare la nostra grafica, che ha creato e capito ciò che era perfetto per noi ^__^ e a chiunque possa servire un contatto di questo tipo, non esiti a contattarmi che gle lo fornirò più che volentieri!

Ma voglio passare subito a mostrarvi il capolavoro, che verrà stampato su carta perlata bianca...

Partiamo dai talloncini che andranno a riepire le partecipazioni, ricordate le pocket che avevo preparato? Qui ne avevo parlato! Ecco a voi:
  • Partecipazione
  • Inviti
  • Save the date
  • Contatti
  • Bigliettino bomboniere




Il talloncino che andrà ad abbellire la copertina del libretto messa:


I segna posto da utilizzare sia nel tableu che ai tavoli...


I segna gusti per la confettata:


Ed infine i segna gusti per il thè... breve descrizione per il contenitore e talloncini personalizzati da sostituire alle bustine!



Ci sono ancora altre cosucce in eleaborazione... presto le vedremo assieme! :)

martedì 18 settembre 2012

Il mio matrimonio invernale 13: porta-confetti!

E con oggi mancano esattamente 3 mesi al mio matrimonio! Per festeggiare, vi mostro una delle principali creazioni... le palline porta-confetti! :)
E' usanza creare dei ciuffetti, sacchettini, scatoline che al loro interno contengono 5 confetti (o più, l'importante è che siano dispari ;)) da regalare agli invitati ma non solo!
Si distribuiscono a vicini di casa, amici, colleghi, un piccolo segno sempre gradito!

Noi abbiamo deciso, visto il periodo, di usare come contenitore delle piccole palline di plexiglass, decorate con una pigna argentata, pizzo e nastro che richiamano un po' tutto lo stile e il fiocco di neve in fimo. Spero che questa pallina finirà su qualche bell'albero di Natale! ^__^

A voi il risultato!


martedì 11 settembre 2012

Il mio matrimonio invernale 12: porta fazzoletti!

D'estate un pensiero carino da mettere a disposizione durante la cerimonia, assieme al libretto messa, è un bel ventaglio... ma d'inverno?
D'inverno si può pensare a qualcosa di carino e ugualmente utile! I fazzoletti!
Non ditemi che non avete mai visto sventolare fazzolettini tra gli invitati durante la cerimonia... che siano lacrimucce di commozione o un raffreddore stagionale, un bel fazzoletto a portata di mano non fa mai male! ;)

In commercio ne esistono già di molto carini a tema matrimonio, con cuoricini, sposini, ecc... ma è possibile personalizzare il tutto anche con una piccola e graziosa custodia con il nostro tema! Un po' di cartoncino, un nastrino e una decorazione ed il gioco è fatto!

Questo il mio risultato!


giovedì 6 settembre 2012

Cake-topper personalizzato per anniversario!

Ciao a tutti,
oggi voglio inaugurare una nuova sezione del blog! Con questo post voglio iniziare a mostrarvi le creazioni per altri matrimoni o eventi che ho creato con le mie manine! :)
Inizio con il mostrarvi un cake-topper realizzato per festeggiare le nozze di cotone, ovvero 1 anno di matrimonio di una carissima forumina trasferita in trentino per amore!

Volevano rendere speciale questo giorno aggiungendo alla torta qualcosa di molto personale che li rappresentasse! Lei è una ricercatrice e si occupa di studiare le scimmiette, lui suona la tromba in una banda in divisa folkloristica... il tutto ulteriormente personalizzato dai nomi dei paesi che hanno legato e che legheranno la loro storia d'amore! ^__^

Augurando agli sposi un felice anniversario e un sereno proseguimento del loro matrimonio, sono lieta di presentarvi il risultato!


E questa la foto con la torta che mi hanno mandato i festeggiati! :)


martedì 4 settembre 2012

Il mio matrimonio invernale 11: La damigella a quattro zampe!

Oggi voglio farvi sorridere...
Chi di voi non ha mai pensato che il nostro animaletto di casa sarebbe un perfetto paggetto o una perfetta damigella? Chi non vorrebbe che i propri compagni a 4 zampe non fossero presenti anche il giorno del matrimonio? Ormai i nostri animali domestici fanno parte delle nostre famiglie!

Io ho voluto preparare una piccola cosa anche per la mia coniglietta Nana, ormai vive con me da più di 3 anni e le voglio un sacco di bene! Non ho potuto fare a meno di preparargli un fiocchettino bianco con la stessa stoffa del mio abito! :) La mia damigellina d'onore!